La 21° Marlene Sudtirol Sunshine Race”, è conosciuta come la gara di MTB tra le più dure e impegnative in assoluto. E quest’anno ci si è messa anche la pioggia che ha trasformato il percorso in un mare di fango dove i partecipanti hanno dovuto destreggiarsi tirando fuori le loro abilità e anche, perchè no, anche un po’ di fortuna.
Nella giornata di sabato 2 maggio oltre alla categoria Elite c’è stata la prova internazionale riservata agli Juniores, vinta dal francese Paul Magnier, davanti al tedesco Lars Grater e all’atleta locale Elain Paccagnella. Per i colori piacentini hanno gareggiato Andrea Bozzo, giunto 60°, e Simone Maffi, classificatosi 83°.
Domenica 3 aprile 2022 spazio alle categorie giovanili. Primi a scendere in pista le categorie femminili e per i colori nerogiallorossi segnaliamo il buon 22° posto di Sara Balboni nelle esordienti 1° anno e la bella gara effettuata da Eva Ponzini, giunta 13°, tra le ragazze under 15, nonostante una rovinosa caduta che le ha impedito una piazzamento tra le top ten.
arallelamente alla gara trentina, in Piemonte, e più precisamente ad Acqui Terme (in provincia di Alessandria), si è registrato il debutto stagionale della squadra Giovanissimi (7-12 anni ) nel “Trofeo XC – Pasta Fresca Emiliana”.
Accompagnati dal direttore sportivo Guido Davoli e dal presidente Silvia Maserati, i giovani biker piacentini, alla loro prima apparizione stagionale, hanno subito conquistato un prestigioso 3° posto di squadra, collezionando inoltre nelle varie batterie ben 9 podi individuali. Con oltre 270 piccole “ruote grasse” al via, ecco nel dettaglio i risultati suddivisi per categoria dei giovani biker piacentini:
G2 (8 anni): Mattia Perani 5° posizione.
G3: Mattia Peveri 4°, Edoardo Casati 10°, Pietro Orlandi 11°.
G3 Femminile: bronzo per Carlotta Poggi.
G4: Simone Stefanoni Cigalla 29°.
G4 Femminile: medaglia di bronzo per Laura Balboni con Anna Pelizzeni 5° e Lara Alberti in 6° posizione.
G5: Tommy Poggi 8°.
G5 femminile: bronzo conquistato da Camilla Davoli.
G6: Riccardo Bianchi 5°.