Intestazione pagine Team

Nalles non perdona

La 21° Marlene Sudtirol Sunshine Race”, è conosciuta come la gara di MTB tra le più dure e impegnative in assoluto. E quest’anno ci si è messa anche la pioggia che ha trasformato il percorso in un mare di fango dove i partecipanti hanno dovuto destreggiarsi tirando fuori le loro abilità e anche, perchè no, anche un po’ di fortuna.

Leggi l’articolo su

di Marco Massini

Nella giornata di sabato 2 maggio oltre alla categoria Elite c’è stata la prova internazionale riservata agli Juniores, vinta dal francese Paul Magnier, davanti al tedesco Lars Grater e all’atleta locale Elain Paccagnella. Per i colori piacentini hanno gareggiato Andrea Bozzo, giunto 60°, e Simone Maffi, classificatosi 83°.

Domenica 3 aprile 2022 spazio alle categorie giovanili. Primi a scendere in pista le categorie femminili e per i colori nerogiallorossi segnaliamo il buon 22° posto di Sara Balboni nelle esordienti 1° anno e la bella gara effettuata da Eva Ponzini, giunta 13°, tra le ragazze under 15, nonostante una rovinosa caduta che le ha impedito una piazzamento tra le top ten.

Leggi l’articolo su

di Marco Massini

arallelamente alla gara trentina, in Piemonte, e più precisamente ad Acqui Terme (in provincia di Alessandria), si è registrato il debutto stagionale della squadra Giovanissimi (7-12 anni ) nel “Trofeo XC – Pasta Fresca Emiliana”.

Accompagnati dal direttore sportivo Guido Davoli e dal presidente Silvia Maserati, i giovani biker piacentini, alla loro prima apparizione stagionale, hanno subito conquistato un prestigioso 3° posto di squadra, collezionando inoltre nelle varie batterie ben 9 podi individuali. Con oltre 270 piccole “ruote grasse” al via, ecco nel dettaglio i risultati suddivisi per categoria dei giovani biker piacentini:

G2 (8 anni): Mattia Perani 5° posizione.

G3: Mattia Peveri 4°, Edoardo Casati 10°, Pietro Orlandi 11°.

G3 Femminile: bronzo per Carlotta Poggi.

G4: Simone Stefanoni Cigalla 29°.

G4 Femminile: medaglia di bronzo per Laura Balboni con Anna Pelizzeni 5° e Lara Alberti in 6° posizione.

G5: Tommy Poggi 8°.

G5 femminile: bronzo conquistato da Camilla Davoli.

G6: Riccardo Bianchi 5°.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su stumbleupon
Recent Posts